Chi siamo

Chi siamo

Obiettivi chiari, visione unica

Smac Multiservizi nasce dalla volontà di tre fratelli, under 30 nel 2014, di creare e sviluppare una propria attività che grazie all’entusiasmo tipico della loro giovane età potesse comunque affermarsi in un mercato già saturo.

Non è stato facile avviare e portare avanti un progetto di Impresa in un particolare periodo sociale in cui di sicuro le piccole-medie imprese erano tutt’altro che agevolate.

Consapevoli di questo infatti hanno cercato di “contaminare” la loro idea iniziale di stare sul mercato con le possibilità realmente offerte dal territorio salentino e dal web marketing.

Il primo obiettivo è stato quello di puntare al turismo e alle potenzialità che la stagione estiva offre alla Puglia. Successivamente, forti dell’esperienza man mano acquisita, è cresciuto il desiderio di espandersi e di acquisire maggiori competenze e specializzazioni.

In tempi non sospetti, pre-pandemia, per esempio, Smac Multiservizi si è specializzata e ha acquisito le certificazioni e autorizzazioni necessarie a proporre il Servizio di Sanificazione. A Marzo 2020, pronta e senza improvvisazioni, ha da subito affrontato l’emergenza Covid-19 proponendo ai propri clienti servizi efficaci di Sanificazione sia chimica che ecologica. Nell’autunno dello stesso anno Smac Multiservizi è stata menzionata sul nr 336 di FOCUS OTTOBRE 2020 (a fianco l’articolo in questione), mensile a tiratura nazione, come azienda impegnata sul fronte della difesa dal contagio.

Attualmente Smac Multiservizi ha all’attivo importanti collaborazioni con Enti Pubblici Ministeriali, Realtà Aziendali di importanza internazionale e Realtà Ricettive di Spicco.

Questo è il concetto di Impresa e la politica aziendale dei fratelli Carrafa:

“Volare Basso cercando di crescere a piccoli passi. Non ci siamo improvvisati imprenditori, anzi l’idea di avviare qualcosa di nostro è stata ponderata nel tempo. Abbiamo deciso sin da subito di “camminare con i piedi di piombo” e non ci siamo lanciati in questa nuova avventura sognando guadagni esorbitanti e immediati, perché consapevoli del periodo particolare di crisi e recessione nel quale abbiamo deciso di iniziare. Abbiamo cercato di rimanere coerenti con la concezione sempre avuta del denaro. Proprio perché abbiamo lavorato da sempre, anche nei periodi di pausa estiva durante il nostro percorso di studi, continuiamo a nutrire un certo rispetto per il guadagno frutto dei nostri sacrifici. Lo stesso rispetto lo manteniamo nei confronti dei nostri collaboratori/collaboratrici. Siamo consapevoli che sono il nostro motore.

I nostri punti di forza nascono dal fatto di essere in tre, ognuno con le proprie competenze e ognuno con un ruolo e un compito ben definito all’interno di Smac Multiservizi. Ciascuno di noi sa di poter contare sull’altro e non prendiamo mai decisioni autonome ma qualsiasi scelta è ponderata e accettata all’unanimità.

Fermo di questo, cerchiamo di lavorare al meglio con la speranza di Crescere a piccoli passi e di diventare anche noi una bella realtà Salentina.”

Un’azienda, molteplici servizi

La scelta di offrire più servizi permette ai clienti di:

  • Abbassare notevolmente i costi, dando la possibilità di Rivolgersi a un’Unica Azienda che ottemperi a diversi esigenze;
  • Concentrarsi maggiormente sulla propria attività, evitando quindi di spendere tempo e risorse a motivo della collaborazione con più aziende fornitori di Servizi.

La necessità di operare in un contesto sempre più moderno e dove il concetto di qualità è più sentito che mai ha reso “Garantire La Qualità del Lavoro” l’obiettivo principale di Smac Multiservizi.

“..Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”   – Albert Einstein

“..Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”   – Albert Einstein

Se pensi che SMAC Multiservizi faccia al caso tuo usa questo form per chiedere informazioni su uno dei servizi offerti.

Grazie per il tuo messaggio. È stato inviato.
Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare il tuo messaggio. Per favore riprova più tardi.