Come Pulire casa al rientro dalle ferie: Le aspettiamo per tutto l’anno e alla fine passano, le meritate vacanze estive.

Per evitare di rendere ancora più… traumatico il ritorno al lavoro e alle attività quotidiane, vediamo come fare per riassettare la casa al meglio in poco tempo

 

Come Pulire casa al rientro dalle ferie: Apriamo le finestre e Arieggiamo la casa

Appena rientrati a casa, al fine di favorire il ricambio d’aria apriamo tutte le finestre, in modo da arieggiare al meglio gli ambienti che sono stati chiusi per un po’ di tempo.

 

Come Pulire casa al rientro dalle ferie: Disfiamo la valigia

Come Pulire casa al rientro dalle ferie: NON RIMANDATE ma disfate subito le valigie separando gli indumenti da riporre negli armadi rispetto a quelli da lavare.

Da non trascurare inoltre è la Pulizia della Valigia (clicca per accedere al nostro articolo dedicato).  Oltre alla sabbia o polvere che potrebbero essersi accumulate, la valigia potrebbe aver bisogno di una rinfrescata all’esterno dalla sporcizia che si deposita durante i trasbordi dall’aereo al nastro bagagli sulla scocca e sulle ruote.

 

Come Pulire casa al rientro dalle ferie: Pulizia della casa

  • Camere da letto: cambiare le lenzuola, perché su queste si sarà depositata la polvere.
  • Cucina: controllare negli scaffali se ci sono scatole di alimenti aperti, che ormai saranno rovinati o che saranno diventati la dimora di insetti e farfalline. In tal caso, pulire i ripiani con acqua e aceto. Quest’ultimo funzionerà da repellente. Se inoltre avete staccato dalla corrente elettrica il frigorifero, approfittate per pulirlo sempre con acqua e aceto. Pulizia del frigo (clicca per accedere al nostro articolo dedicato).
  • Bagno: togliere la polvere, igienizzare i sanitari e lavare i pavimenti.
  • Finestre: togliere polvere e segni di pioggia.
  • Balconi e terrazzi: gli spazi aperti e pavimentati vanno puliti. Qui sicuramente troverete residui di sporco, fogliame e terriccio ma bastano scopa e paletta per ottenere un buon risultato.

Come Pulire casa al rientro dalle ferie: Pulizia dei Pavimenti  

Ultimo passaggio è rappresentato dalla pulizia dei pavimenti: ricordatevi di lasciarli per ultimi.

Passate prima l’aspirapolvere e poi procedete con il lavaggio dei pavimenti delle diverse stanze.

 

NON ESCLUDETE LA POSSIBILITA’ DI RIVOLGERVI A UN’IMPRESA DI PULIZIE.

SMAC MULTISERVIZI, grazie all’impegno del suo personale specializzato, alla consolidata esperienza dello stesso e all’utilizzo di apposite attrezzature, macchinari e specifici prodotti detergenti e sanificanti mette a disposizione piani di lavoro efficaci e costanti, adatti ad ogni tipo di ambiente, struttura e superficie. Tutto questo senza trascurare La sicurezza sul Lavoro del personale e in pieno rispetto e tutela delle norme antinquinamento acustico e ambientale.