PULIZIE CON PRODOTTI NATURALI
Pulizie con prodotti naturali: potrebbe sembrare una moda del momento da radical chic ecologisti e invece, provare per credere, utilizzare per le pulizie domestiche contribuisce notevolmente alla nostra salute e al nostro portafoglio.
Pulizie con prodotti naturali: Aceto
Riempi uno spruzzino con una miscela di acqua e aceto in parti uguali. Utilizzalo per togliere gli aloni da specchi e finestre o pulire e lucidare lavelli e fornelli in acciaio. Dopo averlo spruzzato sulle superfici, non rimane che passare una spugna umida e asciugare con un panno in cotone. Ti sorprenderai delle qualità sgrassanti di questo prodotto naturale che garantisce pulizia e brillantezza. In bagno rimuove muffe ostinate sui rubinetti o sul telefono della doccia. Puoi versarlo nel water (in questo caso meglio riscaldarlo), lasciarlo agire per 10 minuti circa e pulire con uno spazzolone. L’aceto di vino bianco ha molte proprietà utili per ottenere un bucato perfetto. Si tratta di un ammorbidente naturale capace di eliminare tutti i residui di detersivo ed è dotato di una carica positiva che rende i tessuti più morbidi al tatto.
E l’odore di aceto sui vestiti? Niente paura! Sparirà già durante il lavaggio e il poco rimasto se ne andrà completamente non appena stenderai i tuoi capi ad asciugare. Ah. Unito al bicarbonato lucida rame e ottone.
Pulizie con prodotti naturali: Succo di Limone
Succo di limone, sgrassa e profuma. Valida alternativa all’aceto di vino bianco, il limone non solo pulisce ma disinfetta uccidendo gran parte dei germi presenti su una superficie. Si consiglia di utilizzarlo sempre diluito con acqua. Unito al bicarbonato è un ottimo alleato per la pulizia degli elettrodomestici da cucina come forno e microonde.
Pulizie con prodotti naturali: Bicarbonato di Sodio
Sbiancante naturale: utile per i pavimenti, il bucato, divani sanitari, vestiti e tappeti.
Come utilizzarlo: diluisci in un po’ d’acqua e impiega la pasta ottenuta sulle superfici, risciacquando tutto con una spugna. Unito al succo di limone è utile per la pulizia di forni e cucine.
Pulizie con prodotti naturali: Acqua ossigenata
Ottima alternativa alla classica candeggina per le fughe delle piastrelle e per le macchie da umido. Utile smacchiante anche per il bucato.
Pulizie con prodotti naturali: Sale Grosso da cucina
Ottimo per le incrostazioni ostinate. Puoi usare il sale da cucina anche per rendere splendenti le padelle più incrostate, con fondo bruciato o annerito. Unisci sale, aceto, succo di limone e farina fino a formare una pasta “scrub”, passala sulla superficie da pulire e risciacqua.
Può essere utilizzato anche per far splendere i pavimenti sciogliendolo in acqua calda. Da provare.
Pulizie con prodotti naturali: sapone Alga.
A differenza del classico sapone di marsiglia è definito sapone molle in quanto è a base di idrossido di potassio.
I suoi utilizzi in casa sono molteplici. Per il bucato da solo o da aggiungere ad un altro detersivo in piccole dosi, per i piatti, come detergente per i pavimenti o per spolverare. Ormai i benefici del suo utilizzo sono davvero comuni a tutti e online sono presenti numerosi siti dove trovare ricette fai da te per impiegarlo davvero ovunque. Segue qualche link
Fatto da non trascurare: il sapone molle potassico può essere un validissimo insetticida contro diversi parassiti delle piante, come afidi, cocciniglia o ragnetti rossi! Super utile per il giardinaggio domestico
Ottimi detergenti fai da te possono essere realizzati miscelando succo di limone, acqua e bicarbonato.
NON ESCLUDETE LA POSSIBILITA’ DI RIVOLGERVI A UN’IMPRESA DI PULIZIE.
SMAC MULTISERVIZI, grazie all’impegno del suo personale specializzato, alla consolidata esperienza dello stesso e all’utilizzo di apposite attrezzature, macchinari e specifici prodotti detergenti e sanificanti mette a disposizione piani di lavoro efficaci e costanti, adatti ad ogni tipo di ambiente, struttura e superficie. Tutto questo senza trascurare La sicurezza sul Lavoro del personale e in pieno rispetto e tutela delle norme antinquinamento acustico e ambientale.
Scrivi un commento